Viaggio da sogno per San Valentino
Week-end romantico in Monferrato
San Valentino è alle porte: e allora quale occasione migliore per trascorrere un viaggio con la propria dolce metà, magari in un luogo magico ricco di storia e paesaggi mozzafiato, come il Monferrato? Territorio che ha ispirato la scrittura di Pavese e Fenoglio, il Monferrato è davvero un posto ideale per vivere un week-end romantico in coppia. Scopriamo allora alcune delle attività che è possibile svolgere in questo affascinante luogo!
Perché scegliere il Piemonte per un week-end romantico?
Sono in molti a scegliere per il proprio viaggio di coppia una meta all’estero: Parigi, Vienna, Londra sono solo alcune delle città più gettonate. Tuttavia, in Italia esistono dei luoghi così incantevoli da nord a sud da meritare almeno una visita! Il Piemonte, ad esempio, è una regione che coniuga enogastronomia, bellezza paesaggistica e storia. Che si scelga questa magnifica terra per una passeggiata tra i filari o tra le case in pietra o per una degustazione di vini o di piatti tipici, si avrà la certezza di vivere un’esperienza gratificante e fuori dal comune!
Dove mangiare in Monferrato
Scegliendo di rivolgervi a Diwine Tour, avrete la possibilità di abbandonarvi ai piaceri di un tour cucito su misura per voi e organizzato in base alle vostre esigenze. Se ci si domanda dove mangiare in Monferrato, con Diwine Tour si ha la certezza di visitare ristoranti della tradizione che propongono piatti tipici della cultura enogastronomica langarola, dall’antipasto alla portata principale, fino a un dessert tipico, il tutto accompagnato da pregiati vini del Piemonte. Qualora si desiderasse, è possibile ordinare uno dei vini degustati, avvalendosi di spedizionieri internazionali qualificati che si occuperanno della consegna. E se il pensiero di mettersi alla guida dopo aver bevuto un paio di calici di vino desta, giustamente, la vostra preoccupazione potete tirare un sospiro di sollievo: Diwine Tour offre ai suoi traveller un servizio di trasporto a bordo dei propri minivan.
Una passeggiata nelle Langhe
Le Langhe sono un territorio perfetto per rendere una semplice passeggiata un’esperienza che giova allo spirito e rasserena l’animo. Non dimenticate poi i borghi del Monferrato, patrimonio dell’UNESCO dal 2014, in grado di colpire chi li visita per la loro maestosità e bellezza. Immaginate qualcosa di più suggestivo che contemplare il paesaggio dall’alto di un punto panoramico?